Come usufruire della mostra

mostra Cento anni di guerre


 

 

presentazione della mostraSe volete che la mostra venga esposta nella vostra scuola o nel vostro Centro sociale o nella sede della vostra associazione per sviluppare insieme a noi una discussione sulla Prima guerra mondiale (e sulla guerra in generale) inviateci una mail comunicandoci anche un recapito telefonico. Se non sarà possibile portarla materialmente sul posto, la soluzione ottimale è richiederci (ovviamente senza alcun costo) i file PDF ad alta risoluzione della mostra che potranno così da voi essere stampati per realizzarla. Ma quanto vi costerebbe realizzare la mostra? Molto dipende dal supporto sul quale intendete realizzarla.

Se optate per la soluzione “tavole”, stampare le sedici tavole (formato cm. 70 x 50 a colori) su cartoncino vi costerà (ovviamente molto dipende dal service al quale vi rivolgete) intorno ai 100 euro; su forex intorno ai 190 euro. A questo bisognerà poi aggiungere il costo della struttura per sostenere le tavole (a meno che non intendiate affiggerle con un chiodino sul muro). La soluzione “tavole” è indicata se già avete una stanza o una struttura nella quale periodicamente ospitare persone.

Se, invece volete essere voi a raggiungere le persone (ad esempio studenti delle scuole o attivisti di associazioni e centri sociali del vostro territorio) vi consigliamo la soluzione rollup (far realizzare i cinque rollup che ospitano tutte le tavole della mostra dovrebbe costarvi meno di 300 euro) in quanto presenta numerosi vantaggi rispetto alle tavole: non ha bisogno di una struttura di allestimento (i rollup sono autoportanti); la mostra così realizzata si monta e si smonta in un attimo; tutta la mostra è molto facile da trasportare; pesa meno di 15 kg e chiusa occupa pochissimo spazio, (si veda, a tal riguardo la foto qui a destra). mostra Cento anni di guerre chiusa

Come già detto, i files dei PDF ad alta risoluzione ve li spediamo gratis. E sempre gratis possiamo anche “personalizzarvi” la mostra; ad esempio aggiungendo ai rollup o alle tavole la sigla della vostra associazione o della scuola.

E a proposito di scuola, mettetevi comodi e gustatevi la splendida relazione “Cento anni di guerre” che lo storico Giuseppe Aragno ha tenuto al Liceo F. Sbordone di Napoli.

Le slides della mostra sono liberamente scaricabili qui.

Rete Napoli No War

 

Lascia una risposta